Cresce l’investimento di DAZN in Italia

A partire dalla seconda metà di luglio in vista della partenza della stagione 2022/23 del campionato di Serie A TIM,cresce l'investimento di DAZN in Italia con il nuovo Customer Care. La piattaforma, si arricchisce integrando alle modalità già esistenti, il servizio con operatori in persona raggiungibile tramite numero telefonico e canale WhatsApp, attivi tutti i giorni.
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A partire dalla seconda metà di luglio in vista della partenza della stagione 2022/23 del campionato di Serie A TIM, cresce l’investimento di DAZN in Italia con il nuovo Customer Care. La piattaforma, si arricchisce integrando alle modalità già esistenti, il servizio con operatori in persona raggiungibile tramite numero telefonico e canale WhatsApp, attivi tutti i giorni

DAZN potenzia il proprio Customer Care introducendo in Italia il servizio in persona raggiungibile tramite numero telefonico e canale WhatsApp, oltre ad ulteriori funzionalità a favore del cliente, per garantire al cliente un’assistenza sempre più puntuale e capillare. Dalla seconda metà di luglio, l’utente potrà infatti richiedere assistenza a un operatore chiamando il numero telefonico o utilizzando il canale WhatsApp dedicato all’assistenza clienti, entrambi attivi durante la settimana e in occasione delle giornate di Campionato, a copertura della trasmissione dei principali eventi sportivi.

La nuova Customer Care Experience implementata da DAZN si inserisce all’interno del più ampio piano di investimenti in innovazione digitale previsti per rendere l’esperienza del consumatore ancora più flessibile e smart. In quest’ottica di continuo miglioramento e attenzione per il cliente, l’integrazione delle nuove modalità del servizio clienti – che rispondono in maniera completa alle richieste formulate da Agcom – sono un ulteriore potenziamento dell’assistenza attualmente fornita, che a oggi vede all’attivo funzionalità diverse come e-mail, chat, sistema di call back, numero telefonico provvisorio oltre alle indicazioni dettagliate contenute nella Sezione Help del sito web di DAZN.

“Lo streaming di eventi live, di cui DAZN è leader a livello mondiale, sta rivoluzionando abitudini, comportamenti e standard di servizio. Ancora una volta l’Italia gioca un ruolo cruciale e di apripista, il nuovo servizio clienti in persona rappresenta infatti un caso unico per il gruppo Dazn al mondo e assumerà un ruolo cruciale per il consolidamento dell’educazione allo streaming in diretta. Gli investimenti che stiamo facendo confermano la centralità che il cliente riveste per le nostre strategie di business. Continueremo a lavorare per offrire esperienze sempre migliori ai nostri utenti”.

Stefano Azzi, CEO Dazn Italia

“L’Impegno profuso in questi mesi si sta concretizzando attraverso una serie di importanti investimenti realizzati tra cui l’integrazione delle nuove modalità del servizio di assistenza clienti che saranno disponibili in vista dell’avvio della prossima stagione del campionato di calcio di Serie A. Grazie anche all’interazione costruttiva avviata con Agcom, abbiamo integrato, rafforzandole, diverse modalità di assistenza digitale per offrire ai clienti DAZN un’esperienza ancora più semplice, immediata e flessibile. Un lavoro importante che stiamo portando avanti in questa fase di trasformazione e di sfida per la nostra azienda”.

Romano Righetti, General Counsel Dazn Italia

Proprio grazie all’investimento di DAZN in Italia, dalla seconda metà di luglio gli utenti potranno quindi usufruire del servizio clienti attraverso le seguenti modalità:

• Numero telefonico: +39 02 8295 8308 attivo durante la settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle 23:00 e nei weekend dalle ore 12:00 alle 23:00, garantito in occasione delle partite di Campionato ed a copertura della trasmissione dei principali eventi sportivi. Una modalità diretta volta a offrire un servizio mirato, preciso ed efficace.
• Canale WhatsApp dedicato all’assistenza clienti: il numero è +39 3406473487 disponibile dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 23:00, è la modalità che permetterà di personalizzare al massimo l’assistenza e di supportare le richieste degli utenti in modo semplice, veloce e smart.
• Sezione Help disponibile sul sito web dazn.com: semplificata nella navigazione con l’obiettivo di facilitare ulteriormente il reperimento delle informazioni e rendere l’esperienza di customer care ancora più immediata. La sezione verrà inoltre arricchita con diversi ‘quick link’ che rimanderanno a contenuti approfonditi suddivisi capillarmente per argomento al fine di intercettare in maniera ancora più immediata le possibili esigenze degli utenti: da come gestire i pagamenti e i problemi di visione alle informazioni relative alle nuove offerte e l’assistenza fornita in caso di necessità.
Inoltre, attraverso l’utilizzo di nuove icone user-friendly l’utente sarà guidato agevolmente nella navigazione.
• Chat: il cliente potrà contattare DAZN per eventuali problemi tecnici o per qualsiasi altro motivo selezionando l’opzione “Chatta con noi” dalla pagina Guida o raggiungibile tramite il link Dazn.com/help
• Twitter: attraverso il profilo ufficiale di DAZN @DAZN_HELP_ITA per richiedere informazione e formulare domande di natura tecnica.

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