L’azienda di digital innovation Beewize ha annunciato di aver firmato una lettera di intenti non vincolante (LOI) tra Beewize e la sua controllante, Orizzonti Holding, da una parte, e Mexedia e il suo principale azionista, Heritage Ventures, dall’altra. La LOI mira a una potenziale integrazione tra Beewize e Mexedia, una società quotata su Euronext Growth Paris e capogruppo di un’omonima entità operante nei settori delle telecomunicazioni, delle tecnologie, della comunicazione e del telemarketing.
L’obiettivo dell’operazione è aumentare la visibilità e la liquidità delle azioni di Mexedia attraverso il passaggio a un mercato regolamentato. Beewize, nel suo piano strategico, ha manifestato da tempo interesse per operazioni straordinarie di aggregazione aziendale con partner strategici, cruciali per raggiungere l’equilibrio economico-finanziario e ottimizzare la struttura economica del Gruppo con un notevole aumento dell’attività.
Su base settimanale, il trend di Beewize nel settore del marketing digitale e delle tecnologie è risultato più marcato rispetto alla trendline del FTSE Italia All-Share, indicando una maggiore attrattiva degli investitori verso Beewize rispetto all’indice di riferimento.
Lo status tecnico di medio periodo di Beewize rimane negativo, ma nel breve periodo si osserva un miglioramento della forza rialzista, con il prezzo che sta testando la prima area di resistenza a 0,7617 Euro, mentre i supporti sono stimati a 0,7267 Euro. Le implicazioni tecniche suggeriscono un potenziale spunto rialzista con un obiettivo stimato intorno a 0,7967 Euro.