Nell’universo di TikTok, i creator di contenuti dedicati ai viaggi hanno conquistato un posto di rilievo, guidando una community appassionata attraverso destinazioni mozzafiato, esperienze uniche e consigli di viaggio indispensabili.
In Italia alcuni Travel TikToker italiani si sono distinti per la loro capacità di catturare l’essenza del viaggiare, diventando veri e propri punti di riferimento per gli appassionati del settore.
Indice dei contenuti
I 5 Travel TikToker italiani più seguiti e influenti
Chi sono alcuni dei travel TikToker italiani più influenti della piattaforma?
Giovanni Arena
Uno dei più conosciuti Travel TikToker italiani del momento è senz’altro Giovanni Arena. Con una community su TikTok di ben 1,3 milioni di seguaci, Giovanni è noto per i suoi post che offrono consigli utili e svelano luoghi tutti da scoprire.
Ultimamente, ha cominciato anche a elargire consigli per coloro che vogliono lavorare viaggiando e provare lo stile di vita del nomade digitale.
Nicolò Balini
Il terzo nome sul nostro taccuino è quello di Nicolò Balini. Il suo profilo è ricco di video interessanti, nei quali racconta svariate curiosità su location e viaggi da intraprendere.
La sua community è composta da circa mezzo milione di seguaci.
Jessica Barbieri
Anche Jessica Barbieri entra di diritto nella nostra classifica di influencer del settore travel di TikTok made in Italy.
Jessica ci porta alla scoperta di luoghi meravigliosi e curiosità legate a quei posti specifici. La sua community è molto nutrita: sono oltre 288.000 i suoi follower.
Matilde Silvestri
Un’altra giovane Travel TikToker italiana da decine di migliaia di follower è Matilde Silvestri. Racconta le sue avventure di viaggio in modo semplice e diretto, offrendo anche consigli e informazioni utili per chiunque voglia visitare le stesse location.
Nic e Anna di VivereViaggiando
Non potevamo concludere il nostro post sui Travel Influencer italiani più seguiti su TikTok senza menzionare una coppia di viaggiatori: Nic e Anna di @VivereViaggiando.
Questi due ragazzi ci portano alla scoperta di luoghi incantevoli, sia in Italia che nel resto del mondo. La loro community continua a crescere e attualmente è composta da circa 50.000 seguaci.
L’ascesa dei Travel TikToker italiani
I Travel TikToker Italiani sopra menzionati hanno dimostrato che viaggiare non è solo spostarsi da un punto A a un punto B, ma immergersi in culture diverse, scoprire paesaggi mozzafiato e condividere esperienze che arricchiscono lo spirito.
Attraverso i loro video, ci invitano ad esplorare con curiosità e rispetto, mostrando che l’avventura può iniziare con un semplice scroll sullo schermo. Seguire questi “influencer del viaggio” significa aprirsi a un mondo di ispirazione, pronto a trasformare la nostra prossima destinazione in realtà.