Al via i corsi gratuiti di Dot Academy nei settori della comunicazione e marketing

dot academy corsi gratuiti comunicazione marketing

Dot Academy, un ente di formazione con sede a Milano, offre corsi gratuiti in vari settori per diplomati e laureati interessati a avviare una carriera nel mondo della comunicazione, del marketing digitale e dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Ecco i tre corsi in partenza a giugno:

  1. Content Marketing & AI Specialist – Dal 17/06 al 12/07 per un totale di 160 ore. Questo corso mira a fornire ai partecipanti le competenze per utilizzare l’Intelligenza Artificiale come strategia innovativa nel content marketing. Saranno insegnate tecniche per creare storytelling e contenuti più accattivanti e innovativi per il proprio brand o per clienti. Il corso è aperto a 12/13 partecipanti interessati al digital tourism, con background in marketing e comunicazione.
  2. UX-UI Design – Dal 17/06 al 12/07, corso gratuito finanziato della durata di 160 ore. Questo corso permette agli studenti di acquisire competenze nell’ambito della progettazione dell’esperienza utente e delle interfacce per siti web e applicazioni, basate sulle esigenze degli utenti. Saranno insegnate le metodologie per interagire con il cliente, comprendere le sue esigenze e tradurle in prototipi funzionanti. Il corso è aperto a 12/13 partecipanti con conoscenze di base in user experience.
  3. Digital Marketing – Dal 24/06 al 05/07 per un totale di 80 ore. Questo corso mira a preparare i partecipanti a creare e gestire campagne di comunicazione digitale, sviluppando strategie di web marketing efficaci. Saranno insegnate le tecniche di vendita online e le modalità di interazione con gli utenti per catturare l’attenzione visiva. I partecipanti impareranno anche ad integrare le azioni di marketing online con le strategie aziendali e a utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing. Il corso prevede anche un project work in presenza presso un’azienda partner, gestendo la comunicazione interna ed esterna. È aperto a 12/13 partecipanti diplomati/laureati interessati al content marketing o digital marketing.

Questa iniziativa formativa offre agli iscritti l’opportunità di acquisire competenze rilevanti per il mercato del lavoro attuale, preparandoli ad affrontare sfide nel mondo della comunicazione e del marketing digitale.

Leggi anche...
I più recenti

Trionfo di Investimenti & Finanza Merchant ai Le Fonti Awards

Nuvola Zero vince ai Le Fonti Awards

Trionfo di ADP ai Le Fonti Awards

Vittoria di Baraclit ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito marketing.