Alphabet sonda HubSpot con un’offerta potenziale di 35 miliardi di dollari

Alphabet, la holding di Google, potrebbe essere interessata a un’acquisizione di Hubspot per circa 35 miliardi di dollari. Questo movimento rappresenterebbe l’acquisizione più grande mai effettuata da Alphabet e sarebbe mirato a espandere le proprie operazioni nel settore del marketing digitale e delle soluzioni CRM.

Hubspot, una società specializzata nello sviluppo di software per il CRM, l’automazione delle vendite e la comunicazione pubblicitaria, ha attirato l’attenzione di Alphabet per le potenziali sinergie che potrebbero essere create con Google e YouTube. Tuttavia, ci potrebbero essere implicazioni antitrust da considerare.

Alphabet, che ha accumulato una liquidità di oltre 110 miliardi di dollari entro la fine del 2023, sembra essere pronta a finanziare questa operazione. Tuttavia, non è chiaro se Alphabet procederà effettivamente con un’offerta formale, e la società non ha ancora risposto alle richieste di commento da parte di Reuters.

Hubspot, fondata nel 2006 da laureati del MIT di Boston, ha rilasciato una dichiarazione generica sulla situazione, affermando che non commenta indiscrezioni o speculazioni. La società ha una storia di 14 acquisizioni e conta attualmente 7.600 dipendenti distribuiti in 12 uffici globali.

Leggi anche...
Le Fonti TV – Marketing
I più recenti
KIWI nuovo partner per la gestione dei canali social di KFC Italia
Fenomeno chatbot: cosa sono e perché sono il trend del momento
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il marketing: ecco come
Feelstudio incorpora Mind The Place e diventa società benefit per potenziare il marketing digitale

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito marketing.