Granfluencer, ecco chi sono i nuovi influencer senza età

Nei social media è comune vedere giovani e giovanissimi con contenuti adatti al loro target di età, ma di recente c’è stato un nuovo trend che ha attirato l’attenzione, soprattutto di un pubblico più maturo: i Granfluencer.

In questo articolo, esploreremo le domande più frequenti della nostra comunità riguardo a questo fenomeno.

Cosa significa Granfluencer e chi sono?

Il termine Granfluencer è una combinazione di “Influencer” con “Grand”, simile a “Nonno” o “Nonna” in inglese.

In sostanza, i Granfluencer sono persone anziane, di solito sopra i 70 anni, che creano e condividono contenuti sui social media. È diventato sempre più comune vederli navigare il web e partecipare attivamente alla conversazione sui social media.

Cosa postano i Granfluencer e perché piacciono?

I Granfluencer, talvolta assistiti o intervistati da parenti più giovani, condividono una varietà di contenuti. Spesso si concentrano su ricordi significativi, esperienze di vita e saggi consigli.

Alcuni di loro parlano anche della loro vita attiva e felice nella terza età, dimostrando che gli anziani possono vivere una vita piena di interessi e attività. Questi racconti attraenti raccolgono molti seguaci per la loro autenticità e capacità di evocare emozioni.

Perché la gente segue gli influencer?

Il lavoro di influencer non è stato “inventato”, ma è emerso nel tempo. I primi individui con un grande seguito sui social media hanno trovato modi per monetizzare la loro popolarità attraverso varie opportunità, come la sponsorizzazione di prodotti e le collaborazioni con marchi.

Le persone seguono gli influencer per diversi motivi, tra cui l’identificazione con persone “normali”, la ricerca di tendenze e consigli su una varietà di argomenti.

Non esiste una formula magica per diventare un influencer di successo. Richiede impegno, creatività e perseveranza. La creazione di contenuti di qualità e l’interazione con il pubblico sono fondamentali per costruire una presenza online significativa.

Leggi qui l’articolo completo.

Leggi anche...
Le Fonti TV – Marketing
I più recenti
KIWI nuovo partner per la gestione dei canali social di KFC Italia
Fenomeno chatbot: cosa sono e perché sono il trend del momento
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il marketing: ecco come
Feelstudio incorpora Mind The Place e diventa società benefit per potenziare il marketing digitale

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito marketing.