Gruppo Dst introduce Musa: la piattaforma GenAI per il marketing aziendale

La nuova proposta di Dst – Creative Tech Company, presentata durante la AI WEEK 2024 a Rimini, introduce Musa, una soluzione innovativa per la generazione automatica di contenuti di marketing. Questo strumento è progettato per aiutare le aziende a ottimizzare i processi di creazione e condivisione di contenuti digitali, consentendo loro di diventare più efficienti nel contesto comunicativo attuale, dove la produzione di materiali di marketing originali, coerenti con la strategia aziendale, di alta qualità e multiformato è essenziale.

Musa è una piattaforma che sfrutta le tecnologie di Generative AI per facilitare la creazione di contenuti multiformato, adattati a diversi canali e piattaforme (CRM, DAM, DMP), automatizzando e accelerando i processi interni di marketing. Con Musa, le iniziative di comunicazione e le campagne di marketing possono essere configurate rapidamente a partire da indicazioni di base come obiettivi di comunicazione, target di riferimento, concept del contenuto e canali di distribuzione (social, display, e-mail, blog, ecc.).

Il prompt proprietario di Dst su cui si basa Musa non solo genera contenuti completamente originali, ma consente anche di rielaborare i contenuti esistenti all’interno dei database aziendali, trasformandoli in vari formati con sorprendente rapidità ed efficienza.

Musa è anche una suite modulare che consente la configurazione di workflow personalizzati, in cui ciascun modulo rappresenta un’azione specifica progettata per soddisfare esigenze di realizzazione particolari. Questo approccio facilita l’ottimizzazione dei processi tra i diversi team coinvolti, includendo personale interno, agenzie di social media, agenzie creative e team legale e di compliance.

Con Musa, è possibile gestire la complessità di un team eterogeneo assegnando utenze dedicate e ruoli specifici per ciascuna azione, permettendo di adattare il percorso di creazione e validazione dei contenuti secondo i requisiti e le linee guida aziendali.

“Musa separa il processo creativo dalla tecnologia, consentendo la personalizzazione dei percorsi di creazione e validazione dei contenuti in linea con le pratiche e le politiche dei team coinvolti, e scegliendo le tecnologie più adatte da adottare, che siano proprietarie o open”, spiega Andrea Caridi, Senior Director Industrial Market di Dst.

Leggi anche...
Le Fonti TV – Marketing
I più recenti
KIWI nuovo partner per la gestione dei canali social di KFC Italia
Fenomeno chatbot: cosa sono e perché sono il trend del momento
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il marketing: ecco come
Feelstudio incorpora Mind The Place e diventa società benefit per potenziare il marketing digitale

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito marketing.