Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla rinomata convention IAB Interact 2024, che si terrà a Milano il prossimo 21 e 22 Maggio 2024. L’evento, organizzato da IAB Europe, l’associazione leader nel panorama del marketing e della pubblicità digitale in Europa, vedrà riuniti i principali protagonisti del settore per discutere delle sfide e delle opportunità nell’era digitale.
Partendo da un interrogativo cruciale per tutti gli attori del settore – “Quali soluzioni di Digital Marketing possiamo sviluppare in seguito alla fine dei Cookie?” – Erika Barbieri, Client Lead di Mediaplus Italia, e Sacha Dolling, General Manager di Mediaplus Realtime, condurranno un panel congiunto focalizzato su NE.RO AI, l’innovativa soluzione del Gruppo che fa leva sull’intelligenza artificiale, una delle più grandi rivoluzioni tecnologiche del nostro tempo.
NE.RO AI rappresenta un’evoluzione nell’approccio al targeting pubblicitario, utilizzando l’AI per una comprensione approfondita dei contenuti editoriali online e del profilo dell’utente, traducendo tali informazioni in “Universal data signals” per la costruzione di target audience personalizzati.
Durante la loro presentazione, i rappresentanti di Mediaplus illustreranno l’impatto positivo di NE.RO AI sulle performance delle campagne pubblicitarie, presentando anche un caso studio relativo a una campagna di marketing per un rinomato brand di moda outdoor in Italia.
“E’ fondamentale per le aziende del settore trovare soluzioni innovative per mantenere l’efficacia delle campagne pubblicitarie digitali, soprattutto con l’avvento della fine dei cookies. Siamo entusiasti di condividere la nostra esperienza e presentare NE.RO AI come un’opzione affidabile e avanzata per affrontare questa sfida”, ha dichiarato Erika Barbieri, Client Lead di Mediaplus Italia.