Nuova partnership Sky e Warner Bros. Discovery in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024

Sky e Warner Bros. Discovery hanno annunciato oggi un nuovo accordo che rafforza la loro partnership a lungo termine e amplia l’offerta dei canali Eurosport disponibili su Sky. Grazie a questa collaborazione, gli abbonati Sky avranno accesso a 10 canali Eurosport inclusi nel loro abbonamento, per poter seguire i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti di questo nuovo accordo, il quale consolida ulteriormente la nostra collaborazione con Warner Bros. Discovery. Sono entusiasta di annunciare ai nostri abbonati che potranno godere delle imprese di Sinner e dei migliori giocatori del mondo al Roland-Garros in 4K, grazie a Eurosport, e seguire uno degli eventi sportivi più attesi, i Giochi Olimpici di Parigi 2024, su ben 10 canali dedicati. Tutto ciò si inserisce in una stagione sportiva emozionante che non si ferma mai: dall’UEFA EURO 2024 a Wimbledon, fino alle coppe europee di calcio in esclusiva e alle partite dei top team di Serie A che continueranno fino a settembre.”

Oltre ai canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, saranno aggiunti 8 nuovi canali interamente dedicati agli eventi sportivi, incluso uno in 4K, per poter seguire molte altre discipline. In totale, saranno più di 1000 ore di dirette aggiuntive disponibili su Sky, con molti contenuti anche on demand.

L’accordo prevede anche il lancio di un canale Eurosport 4K il 26 maggio in occasione del Roland-Garros di tennis, che rimarrà attivo per le due settimane del torneo.

Alessandro Araimo, Managing Director di Warner Bros. Discovery Southern Europe, ha dichiarato: “Questo accordo rappresenta un passo strategico per ampliare la copertura di un evento così atteso come i Giochi Olimpici di Parigi 2024 e siamo felici di rafforzare la partnership con Sky. Gli appuntamenti sportivi di Eurosport sono un incredibile punto di forza in termini di copertura e qualità per tutti i nostri partner e non vediamo l’ora di trasmettere un’edizione memorabile dei Giochi Olimpici, insieme agli altri eventi della nostra offerta.”

I nuovi canali Eurosport in HD per le Olimpiadi di Parigi 2024 saranno disponibili per tutti i clienti Sky, inclusi nel loro abbonamento, e saranno visibili anche su Sky Go. Il canale Eurosport 4K, attivo per Roland-Garros e i Giochi Olimpici, sarà accessibile senza costi aggiuntivi per i clienti Sky con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo.

Leggi anche...
Le Fonti TV – Marketing
I più recenti
KIWI nuovo partner per la gestione dei canali social di KFC Italia
Fenomeno chatbot: cosa sono e perché sono il trend del momento
L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il marketing: ecco come
Feelstudio incorpora Mind The Place e diventa società benefit per potenziare il marketing digitale

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito marketing.