Pep+ il piano all’insegna della sostenibilità

PepsiCo presenta pep+ (PepsiCo Positive), la strategia di trasformazione end-to-end che mette la sostenibilità al centro dell’azienda.

“pep+ cambierà i nostri brand e il loro modo di vincere sul mercato. Ad esempio, immaginiamo che Lay’s parta da una patata coltivata in modo sostenibile in un campo rigenerativo, per poi essere cotta e consegnata da una filiera Net-Zero e Net Water Positive, venduta in un sacchetto bio-compostabile, con livelli di sodio più bassi nel mercato. Ora, immaginate quali potranno essere la portata e l’impatto quando questi parametri verranno applicati a tutti e 23 i nostri marchi da miliardi di dollari”.

Ramon Laguarta, Presidente e CEO di PepsiCo

La strategia pep+

L’obiettivo posto da pep+ è agire su tutte le operazioni: dall’approvvigionamento degli ingredienti, alla produzione e vendita dei prodotti. Il tutto, tenendo come punto chiave di azione l’azione quanto più sostenibile. E’ inevitabile quindi, che tale percorso abbia un impatto sul modo in cui i brand vengono creati, gestiti e comunicati.

I pilastri chiave della strategia di Pep+ sono:

  • agricoltura positiva con pratiche rigenerative;
  • catena del valore positiva volta a raggiungere emissioni net-zero entro il 2040, diventare net water positive entro il 2030, introdurre packaging più sostenibili e programmi di volontariato per i dipendenti;
  • scelte positive che introducano più varietà di ingredienti in prodotti alimentari migliori per il pianeta e che al contempo riducano zucchero e sodio. Inoltre tali scelte assumono la mission di ampliare i modelli di business che richiedono pochi imballaggi monouso e che al contempo aiutino i consumatori a compiere scelte sostenibili.
Leggi anche...
Le Fonti TV – Marketing
I più recenti
Strategia Ikea: tra evoluzione dei media digitali e la forza degli user-generated content
Gruppo Dst introduce Musa: la piattaforma GenAI per il marketing aziendale
Come diventare un digital marketer di successo in 7 step
Leviathan rivela Thana Media per il potenziamento digitale delle PMI italiane

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito marketing.