Instagram, WhatsApp e Linkedin, tutte le ultime news dai social network della settimana.
Indice dei contenuti
Tra le novità del mondo Instagram è da segnalare il posizionamento Shop per le ADS da Business Manager
La novità, disponibile anche in Italia, consente ai brand che creano campagne finalizzate alla promozione dei prodotti, di raggiungere un nuovo target di pubblico che potrebbe essere potenzialmente coinvolto. Vale a dire gli utenti che stanno già ricercando ispirazione per i loro acquisti online. Appare quindi chiaro, come tale novità potrebbe portare risvolti positivi in termini di conversion.
Instragram e il processo di verifica del profilo
Per coloro che rispettano tutti i requisiti necessari per ottenere un profilo verificato, dopo l’ultimo aggiornamento, la richiesta per ottenere la spunta blu risulta ancora più semplice. Infatti, saranno sufficienti solamente 3 passaggi:
- Accesso alle Impostazione dell’Account;
- cliccare su Account;
- richiedere la Verifica facendo click sulla voce dedicata.
Maggiore privacy per gli utenti
Secondao WABetaInfo, il nuovo strumento per la privacy, consentirebbe un maggio controllo della condivisione delle informazioni su WhatsApp. Infatti la nuova opzione (in fase di test), aggiungerebbe la possibilità di escludere contatti specifici dala visualizzazione dello stato dell’utente.
Addio alle Stories su Linkedin
Dopo aver testato le Stories circa un anno e mezzo fa, Linkedin prepara il ritiro del formato dalla piattaforma, annunciando al contempo un’evoluzione maggiormente innovativa dell’esperienza video.