Ultime news dai social: gli aggiornamenti delle piattaforme

Instagram, WhatsApp e Linkedin, tutte le ultime news dai social network della settimana.

Instagram

Tra le novità del mondo Instagram è da segnalare il posizionamento Shop per le ADS da Business Manager

La novità, disponibile anche in Italia, consente ai brand che creano campagne finalizzate alla promozione dei prodotti, di raggiungere un nuovo target di pubblico che potrebbe essere potenzialmente coinvolto. Vale a dire gli utenti che stanno già ricercando ispirazione per i loro acquisti online. Appare quindi chiaro, come tale novità potrebbe portare risvolti positivi in termini di conversion.

Instragram e il processo di verifica del profilo

Per coloro che rispettano tutti i requisiti necessari per ottenere un profilo verificato, dopo l’ultimo aggiornamento, la richiesta per ottenere la spunta blu risulta ancora più semplice. Infatti, saranno sufficienti solamente 3 passaggi:

  • Accesso alle Impostazione dell’Account;
  • cliccare su Account;
  • richiedere la Verifica facendo click sulla voce dedicata.

WhatsApp

Maggiore privacy per gli utenti

Secondao WABetaInfo, il nuovo strumento per la privacy, consentirebbe un maggio controllo della condivisione delle informazioni su WhatsApp. Infatti la nuova opzione (in fase di test), aggiungerebbe la possibilità di escludere contatti specifici dala visualizzazione dello stato dell’utente.

Linkedin

Addio alle Stories su Linkedin

Dopo aver testato le Stories circa un anno e mezzo fa, Linkedin prepara il ritiro del formato dalla piattaforma, annunciando al contempo un’evoluzione maggiormente innovativa dell’esperienza video.

Leggi anche...
Le Fonti TV – Marketing
I più recenti
Strategia Ikea: tra evoluzione dei media digitali e la forza degli user-generated content
Gruppo Dst introduce Musa: la piattaforma GenAI per il marketing aziendale
Come diventare un digital marketer di successo in 7 step
Leviathan rivela Thana Media per il potenziamento digitale delle PMI italiane

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito marketing.