Una nuova comunicazione per la Generazione Z: più verità meno inganni

Nasce una nuova partnership tra CreationDose ed inTarget. Lo scopo è quello di collaborare sinergicamente al fine di offrire una nuova comunicazione per la Generazione Z, Generazione Alpha e – anche – Millennials, i quali si dimostrano diffidenti e prendono le distanze dall’advertising ingannevole per fare affidamento ad una comunicazione senza filtri: diretta e sincera.

Quello che si osserva negli ultimi anni è la ricerca di una relazione onesta tra cliente e mondo del new retail. In considerazione di questo, è notevole come sia mutata la comunicazione e come in particolar modo la richiesta di una nuova comunicazione per la generazione Z, Generazione Alpha e Millennials, sia sempre più frequente. Questi , sono i primi a richiedere una relazione di tipo trasparente, autentica, empatica e capace di non nascondere scheletri agli occhi dei propri consumatori. 

Il mondo cambia, cambia la comunicazione

“Siamo di fronte a un’importante opportunità per i brand ovvero creare una relazione con il proprio gruppo di clienti affezionati, dove l’acquisto diventa la conferma di un credo vero e proprio […]. Diventa importante quindi saper offrire ai brand soluzioni complete, originali ed affini ai nuovi trend del mondo digital. La partnership con CreationDose si inserisce nel percorso intrapreso verso l’integrazione dei media content all’interno delle nostre strategie e nell’attivazione delle community di creator, che si stanno trasformando sempre più in mediatori in grado di trasmettere i valori di marca per raggiungere e consolidare il rapporto con i giovani alla ricerca di autenticità e trasparenza”

Raffaella Pierpaoli, Head of Content and Social di inTarget

“Oggi i consumatori sono tanto più attratti da un brand quanto più il messaggio veicolato è lontano dall’idea di advertising: sono l’entertainment, i contenuti informativi e di interesse sociale a conquistare le giovani generazioni.[…] La nostra partnership con InTarget è nata proprio per aiutando i player a creare un dialogo diretto e originale con le nuove generazioni sul digitale e non”.

Jacopo Paoletti, Co-Founder & General Manager di CreationDose

La nuova comunicazione per la Generazione Z firmata CreationDose e inTarget

Le due partner inTarget e CreationDose hanno già avuto modo di collaborare durante diverse campagne digitali (come #differenziaconcorepla attivata per Corepla, dove oltre a campagne di Influencer Marketing sono stati realizzati content e short video che raccontassero i valori dei brand pur senza esplicitare il messaggio pubblicitario.

“inTarget incontra CreationDose per supportare le nuove necessità di brand e agenzie: coinvolgere le nuove generazioni, capirne il linguaggio e i bisogni, per raggiungerli nei luoghi dove trascorrono il proprio tempo. È necessario oggi un nuovo tipo di sguardo verso il futuro, in grado di conquistare l’attenzione dei nuovi consumatori in modo originale e creativo”

Alessandro La Rosa, Founder & CEO di CreationDose
Leggi anche...
Le Fonti TV – Marketing
I più recenti
Gruppo Dst introduce Musa: la piattaforma GenAI per il marketing aziendale
Come diventare un digital marketer di successo in 7 step
Leviathan rivela Thana Media per il potenziamento digitale delle PMI italiane
LinkedIn: un canale efficace per il marketing aziendale?

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito marketing.